Breve Storia

  • 2005:

    È l’anno in cui viene costituita l’azienda nella forma giuridica di ditta individuale; in seguito, si renderà necessaria la trasformazione nell’attuale forma giuridica di società a responsabilità limitata. Dopo l’investimento per lo start-up, Energy Working sviluppa il proprio settore di appartenenza con dedizione e tenacia. Si propone sul mercato nel fornire un servizio o nell’individuare il miglior prodotto per raggiungere gli obiettivi del Cliente; Energy Working è il partner che diventa il punto di riferimento per le Aziende che scelgono di affidarsi ai servizi energetici proposti dalla struttura.
  • 2007:

    Energy Working offre alle Aziende Clienti, servizi ad elevato valore aggiunto e caratterizzati dall'altissima qualità delle proprie competenze; è il partner tecnico nell'analisi e risoluzione dei problemi e nel soddisfare i bisogni di una clientela sempre più esigente. È in questo anno che viene promossa la realizzazione di una rete commerciale costituita da poche ma molto qualificate figure professionali e nasce la divisione riguardante lo sviluppo e le applicazioni per la produzione di energia da Fonti Rinnovabili.
  • 2009:

    L’approccio di Energy Working verso un nuovo Cliente è improntato nell’analizzare a fondo le Sue modalità operative in una visione il più ampia possibile, per arrivare nei giusti tempi ad individuare le migliori azioni da intraprendere per ottenere i massimi risultati. Per questo motivo viene scelta da un crescente numero di Aziende e Gruppi di Acquisto che scelgono di affidarsi ai servizi che propone. Lo sviluppo e le applicazioni per la produzione di energia da Fonti Rinnovabili subiscono un sensibile incremento ed è in questo anno che si rende necessaria l’evoluzione della forma giuridica da ditta individuale, all’attuale società a responsabilità limitata.
  • 2011:

    Una continua ascesa dell’attività e un continuo apprezzamento del mercato, portano l’azienda a diventare il punto di riferimento per la risoluzione delle specifiche tematiche della propria Clientela. Energy Working adotta un modello di business “Customer Oriented” rivolto a guadagnare e mantenere la fiducia e la fedeltà della clientela attraverso l'apporto dell'esperienza e della conoscenza di cui l'azienda gode. Aumentano il numero di realtà produttive, Associazioni di Categoria e Gruppi di Acquisto anche costituiti da Energy Working stessa, che scelgono di affidarsi ai servizi proposti dalla società. Continuano lo sviluppo e le applicazioni per la produzione di energia da Fonti Rinnovabili che vanno ad integrarsi con le analisi per l’ottimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici.
  • 2012:

    Coordinare progetti e risorse, creare joint-venture con Aziende e Professionisti specializzati, ricercare e applicare soluzioni, diventano obiettivi da perseguire per ottenere una presenza sempre più incisiva nel mercato. Il Mercato ha ormai riconosciuto Energy Working come partner consulenziale per analisi e strategie aziendali e la garanzia di qualità, viene provata dalla responsabilità che la Società si assume ancor prima di accettare gli incarichi. Nonostante il periodo di difficoltà economica che coinvolge l’Italia e l’Europa in genere, i clienti acquisiti da Energy Working confermano la loro fiducia nell’operato della Società di Consulenza e nuove realtà produttive richiedono di essere supportate nelle loro scelte in ambito energetico. Lo sviluppo e la richiesta di applicazioni per la produzione di energia da Fonti Rinnovabili ed interventi di Efficienza Energetica continuano e sono in costante crescita.
    È in questo anno che la Società si affaccia sui mercati esteri, rivolgendosi all’Europa dell’Est (Romania) ed ai paesi emergenti (Medio Oriente).
  • 2013:

    Energy Working è una azienda affermata e caratterizzata da forti qualità quali esperienza, dinamismo e flessibilità, costantemente riconosciute e confermate dalla propria Clientela. Gli obiettivi dell’azienda si stanno concretizzando secondo i programmi pianificati dalla Dirigenza grazie anche alla continua ricerca tecnologica, all’aggiornamento normativo, alla costanza, alla caparbietà, alla responsabilità e alla volontà, da parte di ogni singolo componente del Gruppo Energy Working, di offrire sempre ai propri Clienti, un servizio di alta qualità, specializzazione e professionalità.
    Energy Working è una compagnia con competenze diffuse e di qualità in ambito energetico, che coinvolge operatori del settore di primaria importanza riconosciuti a livello internazionale per quanto riguarda la produzione e la gestione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili.
  • 2014:

    In questo anno vengono ulteriormente confermate le caratteristiche peculiari della Società; il parco clienti del mercato interno subisce un ampliamento in quantità e tipologia di aziende servite dalla struttura e allo stesso tempo vengono rafforzate le relazioni con i mercati esteri dell’ Est Europa (Romania), Medio Oriente (Oman) e Nord Africa (Marocco).
    Nel secondo semestre dell’anno, la Dirigenza, confermando la lungimiranza che caratterizza l’azienda, inserisce all’interno della struttura una figura professionale altamente qualificata adibita ai rapporti con la Comunità Europea per quanto riguarda l’individuazione, lo sviluppo, la gestione e la realizzazione di Progetti Europei in ambito energetico di possibile attuazione sul territorio nazionale italiano e replicabili in ambito comunitario.